VENERDI’ 28 FEBBRAIO // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo “Fame mia – Quasi una biografia” di e con ANNAGAIA MARCHIORO…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/02/2020
20:30

Luogo
Teatro di Locarno

Categorie


Per la serie “Ridi con noi”, promossa al Teatro di Locarno, arriva lo spettacolo “Fame mia – Quasi una biografia”. Sul palco l’attrice e autrice Annagaia Marchioro, diretta da Serena Sinigaglia.

Inizio ore 20.30.

Il testo rievoca l’esperienza dolorosa della stessa Annagaia Marchioro, sopravvissuta alle patologie legate ai disturbi alimentari.

Ma il suo non è un racconto lacrimevole; è piuttosto una gioiosa carrellata di quadri variopinti di vita veneziana, in cui il cibo è sempre onnipresente, così come lo sono le macchiettistiche e tenere figure familiari di riferimento. Una su tutte, la nonna, che con il suo ingenuo amore per la nipote nutre una fame senza fine. Annagaia mangia, mangia costantemente. Il suo viso si deforma mentre si ciba compulsivamente di quello che è per lei apparecchiato in scena, rievocando la sua trasformazione fisica in bambina grassa, sgraziata, messa in ultima fila a danza.

Annagaia Marchioro ha una presenza scenica esuberante, debordante nella sua gioia di vivere e di recitare, che trasmette al pubblico con vere e proprie ondate di energia comica, fisica e verbale. Estremamente veritiera nel tratteggiare la vita veneziana e i “tipi” che la caratterizzano, in un dialetto che evoca memorie di infanzia, folklore, comicità venata di nostalgia e amarezza.

Il talento comico dell’attrice veneziana unisce stand-up comedy, narrazione autobiografica e critica sociale creando uno spettacolo ricco di azione, che si snoda tra una scenografia smontabile e edibile, costumi clowneschi e luci che dialogano con l’attrice, intensificando i momenti di drammaticità come quelli più leggeri.

Prevendita biglietti presso Organizzazione Turistica Lago Maggiore Sportelli di Brissago, Ascona e Locarno o sul sito www.teatrodilocarno.ch.

Il prezzo d’ingresso è fissato in CHF 25,00, ridotto a CHF 20,00 per abbonati alla stagione e iscritti all’Associazione Amici del Teatro di Locarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *