VENERDI’ 29 GENNAIO… il CAI Verbano presenta online il libro “Storia di un Bivacco” di Sara Galetta…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/01/2021
21:00

Luogo
Verbano

Categorie


Il CAI Verbano organizza un collegamento da remoto con Sara Galetta, che presenta il suo libro “Storia di un Bivacco (Biagio Musso – Spalla Isler m 3662 – Grand Combin)

Inizio ore 21.00.

Questa storia incomincia così. È una raccolta di racconti, frammenti di una storia vera, che negli anni ho ascoltato attraverso le parole di chi il Bivacco lo ha voluto, costruito, raggiunto. È la storia di un paese che si è stretto intorno a un amico perduto, per portarlo lassù tra le montagne, dove amava stare. Per sapere che continua ad esistere, che il suo amore per la montagna è oggi una porta aperta su una distesa di ghiaccio, a un passo dalla vetta. Per poterlo ritrovare là, negli spazi aperti e luminosi, nell’aria di neve, vicino al cielo.

Sara Galetta vive nel Canavese, è alpinista e insegnante di scienze naturali al Liceo Classico e linguistico ed ha scritto diversi racconti di montagna. “Storia di un Bivacco” è il suo primo libro.

Alla serata interverrà l’editore Atene del Canavese, la Sezione CAI di Chivasso e la sottosezione CAI di Foglizzo.

Il bivacco Biagio Musso si trova alle pendici del Grand Combin nel comune di Bourg-Saint-Pierre (canton Vallese) anche se è di proprietà del CAI, sezione di Chivasso.

Per info su collegamento online: www.caiverbano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *