VENERDI’ 9 AGOSTO // a GRAVELLONA TOCE (chiesa di San Maurizio) il concerto “La Danza delle Stelle” dell’arpista CATERINA CASTIGLIONI…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/08/2019
21:00

Luogo
Chiesa di S. Maurizio

Categorie


Caterina Castiglioni proporrà all’arpa celtica le eleganti e antiche sonorità delle ballate irlandesi, scozzesi e bretoni nel concerto La Danza delle Stelle.

Inizio ore 21.00.

Nata nel 1998, Caterina Castiglioni si avvicina allo studio della musica all’età di 13 anni seguendo corsi di chitarra e canto. Dopo aver collaborato con diverse formazioni musicali si avvicina allo studio dell’arpa celtica e si esibisce nell’ambito delle rievocazioni storiche. Nel 2016 inizia a frequentare il corso di arpa classica presso il conservatorio G. Cantelli di Novara dove tuttora prosegue i suoi studi. Dal 2018 intraprende un percorso di riscoperta della musica tradizionale dell’area celtica e scandinava.

Il concerto si terrà nella chiesa di San Maurizio a Gravellona Toce, scrigno d’arte dotato – fra l’altro – di ottima acustica.

In alternanza all’arpa verranno proposte letture da passi letterari sul tema delle stelle (siamo nel periodo delle stelle cadenti!), tratte dai miti greci, dalle simbologie cristiane della stella cometa e delle stelle nella Divina Commedia, dalla poesia barocca, romantica ed ermetica, per arrivare alle ridenti stelle del Piccolo Principe.

La serata offrirà anche l’occasione per presentare la progressione delle attività del Comitato in vista dei restauri della chiesa di San Maurizio.

www.sanmauriziogravellona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *