incontri, eventi // “FATTI… AD ARTE”… Un viaggio nell’arte per liberare la FANTASIA!… a VERBANIA da sabato 9 gennaio

Concluso il periodo di Natale, con le sue attese di doni e i pacchetti da scartare, la Biblioteca Comunale di Verbania (via Vittorio Veneto 138) nel mese di gennaio regala altre sorprese pensate per i bambini dai 5 anni in su.

Fatti… ad arte è un ciclo di appuntamenti caratterizzato da letture, laboratori, momenti ludici e creativi che consentirà ai piccoli partecipanti di entrare nell’affascinante mondo dell’arte, sperimentando la propria fantasia e la gioia di creare con le proprie mani.

Si comincerà il 9 gennaio alle 15.30 con la delicata poesia del Piccolo Principe, le cui suggestioni saranno affidate alla lettura animata di Santibriganti Teatro, per vivere la magia del racconto di Antoine de Saint-Exupéry e guardare alla vita, all’amicizia e all’amore con la semplicità e la profondità del cuore.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 16 gennaio Fiabe ad Arte, laboratorio a cura dell’associazione Erewhon.

Sabato 23 gennaio Mirò e il suo alfabeto, casa editrice ArteBambini.

Sabato 30 gennaio Con l’acqua e il colore, laboratorio di acquarello con Elettra Riolo.

“Le attività per l’infanzia hanno sempre un ruolo di primo piano nella programmazione del Comune afferma l’assessore alla cultura Monica Abbiati – e dopo il successo delle iniziative natalizie e in attesa del carnevale abbiamo individuato il mese di gennaio come periodo ideale per le nuove proposte rivolte ai bambini, programmando questi incontri e laboratori cui si affianca un ciclo di spettacoli teatrali la domenica pomeriggio.”

Tutti gli eventi sono rivolti ai bambini dai 5 anni e avranno inizio alle 15.30. E’ necessaria la prenotazione telefonando allo 0323-401510 oppure scrivendo a mariachiara.viri@comune.verbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *