film // a VERBANIA… “Mia madre” di Nanni Moretti… MARTEDI’ 3 NOVEMBRE

Margherita (Margherita Buy) è una regista di successo alle prese, sul set del suo ultimo film, con un eccentrico e smemorato attore americano (John Turturro).

Dentro e soprattutto al di fuori del suo mondo lavorativo la donna attraversa un momento di crisi: si sente in colpa per non riuscire ad accudire la madre come vorrebbe, ha deciso di separarsi dal compagno Vittorio ed appare spaesata di fronte ai problemi adolescenziali e scolastici della figlia.

Al suo fianco il fratello Giovanni (Nanni Moretti), ingegnere in aspettativa totalmente dedito alle cure per l’ anziana madre (Giulia Lazzarini), gravemente malata di cuore e ricoverata con poche speranze in un ospedale di Roma…

“Mia madre” di Nanni Moretti è un film profondo e sincero, tanto da essere quasi crudele per il lavoro che compie di scavo ineluttabile e autentico… (da mymovies.it).

Film inserito nella rassegna (riservata unicamente agli associati) “Metti una sera al cinema” all’ Auditorium Hotel Il Chiostro, via Fratelli Cervi Verbania-Intra.

Orario degli spettacoli: 17,15 / 19.30 / 21.30.

Informazioni su www.informitalia.net 

Organizza il Cinecircolo Giovanile Socio Culturale “Don Bosco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *