film // a VERBANIA… “Striplife – A Day in Gaza”… MARTEDI’ 20 OTTOBRE

Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia. Carretti di pescatori accorrono per accaparrarsele.

Intanto la città si sveglia.

Antar sprona il fratello ad alzarsi: è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo disco. Noor si trucca, dovrà apparire davanti alle telecamere. Jabber è già nel campo, intorno a lui gli spari dei fucili. Un corteo si snoda per le strade, Moemen è lì per fare il suo lavoro, il fotografo. Al porto rientra una barca con lo scafo crivellato di proiettili…

Striplife racconta la giornata di 7 personaggi con poco in comune ma legati da un destino ineluttabile, quello di essere nati nel lembo di terra lungo 41 chilometri chiamato Striscia di Gaza…

mideast_israel_palestinians_gaza_parkour_aa03_31393579-960x400

Striplife – A Day in Gaza” di A. Mussolini, A. Zambelli, L. Scaffidi, N. Grignani, V. Testagrossa. (documentario, 2015, durata 65′).

Film inserito nella rassegna (riservata unicamente agli associati) “Metti una sera al cinema” all’ Auditorium Hotel Il Chiostro, via Fratelli Cervi Verbania-Intra.

Orario degli spettacoli: 17,15 / 19.30 / 21.30.

Informazioni su www.informitalia.net 

Organizza il Cinecircolo Giovanile Socio Culturale “Don Bosco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *