incontri, eventi // 24 DICEMBRE 2015… IL NATALE è davvero alle porte… e in porto !!!

La giornata più bella, quella della vigilia, sul lago o “vista lago” con il tradizionale pancione di Babbo Natale, dolci, calde bevande e il classico scambio d’auguri sulla sponda piemontese!

A Lesa l’omone di rosso vestito arriva col trenino! Partenza da Comnago alle 14.00 e a seguire merenda augurale.

Alle ore 18.00 a Baveno in piazza IV novembre il gioviale Babbo Natale arriverà dal lago! E inoltre dolci e piccoli regali per tutti i bambini.

Evento serale a Feriolo (Baveno) sul sagrato della chiesa di San Carlo. Dalle 20.30 vin brulé, cioccolata e scambio d’auguri!

Vigilia “calda” a Dagnente (Arona) con il tradizionale Falò organizzato dall’ associazione turistica Felice Cavallotti. Fiamme e lapilli dalle 23.00 con il conforto gastronomico di un servizio bar dotato di panini e salamella. Dopo la messa di mezzanotte vin brulé e cioccolata (naturalmente calda!)

In piazza Adua a Fondotoce (Verbania) non stop della vigilia, dal pomeriggio alla notte con Babbo Natale, vin brulé, cioccolata, dolci e auguri di Buone Feste! (organizza associazione Pro Fondotoce).

Sul lungolago di Suna (Verbania) dalle 16.30 corsa dei cappelli di Babbo Natale! Il programma serale prevede un concerto alle 22.00, presepe e una fiaccolata a nuoto dei Sub Verbania e per scaldarsi in allegria cioccolata e vin brulé a cura del Gruppo Alpini di Suna. Conclude il ricco programma (alle 23.30) uno spettacolo pirotecnico!

Nelle frazioni di Stresa di Vedasco e Brisino celebrazioni liturgiche della vigilia alle 21.00 (Vedasco) e 21.30 (Brisino). Al termine ghiotte bevande per riscaldare lo scambio di auguri a cura delle locali Pro Loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *