incontri, eventi // a BAVENO e all’Isola dei Pescatori la visita guidata “ARCHITETTURE DI LAGO A CONFRONTO”… SABATO 11 LUGLIO

Al via il classico ciclo di escursioni del Museo GranUM di Baveno, quest’anno “Tra pietre e lago”, alla scoperta di architetture e manufatti in pietra sul territorio di Baveno e in territori vicini, affini e uniti dal Lago Maggiore.

L’accompagnamento sarà realizzato in doppia lingua (italiano e inglese).

Il primo appuntamento, sabato 11 luglio, alle ore 16.30 con ritrovo presso la Piazza della Chiesa e il Museo GranUM, propone il tema “Architetture di lago a confronto”.

Dopo una breve visita all’area monumentale di Baveno, con particolare riguardo alla chiesa romanica e al Battistero con i suoi affreschi, si effettuerà una minicrociera alla volta dell’Isola Pescatori, dove tra le altre caratteristiche architetture tradizionali di lago, ci si soffermerà sulla chiesa romanica di San Vittore. Il percorso prevede anche un momento di accoglienza nel Giardino Ruffoni e la visita alla Casa Museo Andrea Ruffoni per scoprire la sua originale espressione artistica di uomo di lago.

In caso di pioggia le escursioni sono annullate.

Ai partecipanti è richiesto l’uso della mascherina.

Posti limitati in base alle normative vigenti, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le ore 17 del giorno precedente (tel. 0323 924632; info@bavenoturismo.it).

La partecipazione è a offerta libera, mentre per le minicrociere è richiesta un’offerta minima di euro 10, a copertura delle spese di trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *