incontri, eventi // a BAVENO (Villa Fedora) “GIALLI SUI LAGHI” annuncio dei finalisti dell’edizione 2016… DOMENICA 11 SETTEMBRE
Nel Parco di Villa Fedora verranno resi noti i nomi dei finalisti di Gialli sui Laghi 2016, premio per racconti gialli ambientati sui laghi nato nel 2012 come Giallostresa.
Inizio ore 16.30.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Baveno che offrirà un rinfresco al termine.
I finalisti sono stati designati da una giuria composta da Alessandra Bazardi, vice presidente di EWWA e agente letteraria, Lilli Luini scrittrice e Ambretta Sampietro ideatrice del premio.
A scegliere il racconto vincitore, che verrà pubblicato sulla prestigiosa rivista Giallo Mondadori, sarà una giuria prestigiosa composta da Franco Forte, direttore editoriale delle pubblicazioni Mondadori edicola, scrittore e editore, Carmen Giorgetti Cima traduttrice e consulente editoriale e Andrea Fazioli, scrittore svizzero, giornalista e fondatore della scuola di scrittura e lettura Yanez.
La premiazione si svolgerà a Varese nell’ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara domenica 9 ottobre alle 16.30 nel Salone Estense del Comune di Varese in via Sacco 9.
GIALLI SUI LAGHI è organizzato da Giallostresa e EWWA (European Writing Women Association) con il Giallo Mondadori, con la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi, della Pro Loco di Baveno, dell’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e degli Amici di Piero Chiara.
Per informazioni: giallostresa@gmail.com