incontri, eventi // a BAVENO per la rassegna di escursioni “La pietra racconta” visita alla CAVA DI GRANITO ROSA… VENERDI’ 28 LUGLIO

Venerdì 28 luglio, con ritrovo alle ore 16.30 presso il Museo Granum, sarà possibile visitare la cava di granito rosa Seula con l’itinerario Pietre al tramonto.

Dapprima il geologo presso il Museo traccerà il quadro del granito e dell’attività estrattiva ad esso riferito; a seguire in cava si farà visita allo stabilimento di lavorazione dei feldspati e all’area estrattiva del granito, con salita in automezzo.

L’escursione consente l’accesso all’area di lavoro, eccezionalmente aperta alla visita turistica e posta in un sito che offre una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti.

Questa escursione prevede un ticket di euro 15 e la prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente, da effettuarsi presso l’ufficio turistico di Baveno (Tel. 0323 924632).

Tutta la programmazione 2017 de LA PIETRA RACCONTA, dedicata alla pietra e promossa sui territori di Baveno e Mergozzo, ha ottenuto il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO.

Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Cultura, Turismo e Sport Città di Baveno, Piazza della Chiesa 8.

www.bavenoturismo.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *