incontri, eventi // a BAVENO tredicesima edizione di SAPORI DI LAGO rassegna di ricette tradizionali con pesce dei nostri laghi… dal 24 al 26 agosto e dal 31 agosto al 2 settembre

Protagonista il pesce dei nostri laghi nei weekend dal 24 al 26 agosto e dal 31 agosto al 2 settembre alle vecchie fonti di Baveno, un’occasione imperdibile per gustare prodotti del patrimonio ittico, abbinati a gustose specialità culinarie.

Le preparazioni sono a cura dall’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO.

Orari: 12.00 / 14.30 – 18.30 / 22.00.

Oltre alle gustose portate sono previsti incontri pomeridiani con professionisti del settore, show cooking e per tutto il periodo della manifestazione sarà possibile partecipare alla pesca turistica notturna con i pescatori del lago (info: 339 2022684).

La manifestazione, organizzata dal comune di Baveno, è inoltre patrocinata dalla Provincia del VCO, e sostenuta dal Distretto Turistico dei Laghi, dall’Associazione 50&Più, da Globalpesca SpA, dalla Cooperativa dei Pescatori e da ASD Città di Baveno 1908.

Al termine della rassegna – lunedì 3 settembre alle 19.00 – è prevista una serata speciale a scopo benefico con menù di pesce dei nostri laghi a sostegno del progetto La Cura è di Casa, il cui incasso sarà devoluto a favore del Fondo VCO Social c/o Fondazione Comunitaria del VCO per l’assistenza domiciliare agli anziani. Il costo è di € 25,00 tutto compreso: per le prenotazioni è necessario contattare, entro domenica 2 settembre, l’Ufficio Turismo di Baveno (tel. 0323 924632).

www.bavenoturismo.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *