incontri, eventi // nelle acque antistanti il lungolago di BELGIRATE 27° raduno velico CAMICIE ROSSE GARIBALDINE… DOMENICA 14 OTTOBRE

Domenica 14 ottobre, con inizio segnali di partenza alle ore 9.00, si svolgerà nelle acque antistanti il lungolago di Belgirate il Raduno Velico “Camicie Rosse Garibaldine” giunto quest’anno alla 27ª edizione.

Il raduno, aperto a tutte le imbarcazioni a vela cabinate, ad esperti e non, deve il suo nome al fatto che proprio a Belgirate Donna Adelaide Cairoli organizzava la preparazione delle famose camicie rosse garibaldine.

“Camicie Rosse Garibaldine” è inoltre l’ultima prova del Circuito Vela Libera Verbano, ognuna organizzata da un diverso Circolo del medio e basso lago.

L’evento ha visto lo scorso anno la partecipazione di circa 60 imbarcazioni con una media di 4 membri per equipaggio per un totale di circa 300 presenze tra velisti, spettatori e staff.

Novità dell’edizione 2018 è la collaborazione con “MedPlastic” che si batte per mari e laghi più puliti e liberi da scarti in plastica; per sensibilizzare i partecipanti su questa problematica, ogni imbarcazione verrà omaggiata di una borraccia “Plastic Free”.

Seguirà la premiazione presso Villa Piceni a Belgirate, e nell’occasione verrà assegnato il “TROFEO DEL SCIATT” in memoria del Commodoro Pino Sessa.

Per informazioni ed iscrizioni (entro la sera precedente la manifestazione): 348 5826383 o info@lasocietadelleregate1858.com

Be the first to comment on "incontri, eventi // nelle acque antistanti il lungolago di BELGIRATE 27° raduno velico CAMICIE ROSSE GARIBALDINE… DOMENICA 14 OTTOBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*