incontri, eventi // a BESOZZO… “BESOZZO IN ARIA” Voci Blues Visioni per il maggio d’Arte… da SABATO 14 MAGGIO

Fino al 5 giugno la manifestazione che assembla concerti, incontri, teatro e letteratura presso il Palazzo Comunale e nella ex fabbrica Sonnino, riaperta al pubblico dopo circa 20 anni.

Ed è proprio la struttura industriale in via De Bernardi ad ospitare i primi eventi della manifestazione.

Sabato 14 maggio dalle ore 10.00 si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso per i progetti di riqualificazione dell’ex area Sonnino.

Alle 15.00 inaugurazione della mostra A-RAUND IN FABBRICA con installazione e opere d’arte contemporanea di Luca Lischetti, Aldo Ambrosini, Claudio Benzoni, Fausto Bianchi, Grazia Giani, Vito Scamarcia e Giorgio Sovana. Apertura anche per l’allestimento fotografico sulla ex Sonnino, esposizione di opere realizzate da oltre venti fotografi besozzesi.

Domenica 15 maggio ore 16.30 conferenza LA FABBRICA RITROVATA, archeologia industriale a Besozzo, storie di fabbriche e di lavoro. Conferenza della dottoressa Renata Castelli.

Apertura fabbrica tutti i sabati e domeniche e giovedì 2 giugno (ore 10.00-13.00 / 15.00-19.00). Sarà possibile effettuare visite guidate nelle domeniche 15-22-29 maggio e 5 giugno alle ore 11.00 e 16.00.

Organizza il comune di Besozzo in collaborazione Black & Blue Festival.

BESOZZO IN ARIA è a ingresso libero.

PROGRAMMA COMPLETO su www.facebook.com/besozzoinaria 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *