incontri, eventi // a BESOZZO da GIOVEDI’ 26 a DOMENICA 29 MAGGIO “BESOZZO in ARIA”… Voci Blues Visioni per il maggio d’Arte

Prosegue la manifestazione a ingresso libero che mescola arti e visioni alla ex Fabbrica Sonnino di via De Bernardi, con visite guidate alla struttura industriale, la mostra di arte contemporanea A-RAUND IN FABBRICA, la rassegna fotografica e l’allestimento dei progetti di recupero sulla ex Sonnino (orari mostre: sabato, domenica e giovedì 2 giugno 10.00-13.00/15.00-19.00)

Sarà possibile effettuare visite guidate alla fabbrica domenica 29 maggio e 5 giugno alle ore 11.00 e 16.00.

Dal 26 al 29 maggio eventi in programma presso il palazzo municipale di Besozzo:

GIOVEDÌ 26 MAGGIO

ORE 21.00 CONCERTO i suoni dell’Africa – Samba Tourè Band (Mali) a cura di Black and Blues Festival.

Il blues che si mescola con la musica etnica, i suoni del deserto e dell’Africa. Un evento unico e imperdibile per assaporare tutta la forza emotiva, la gioia ma anche la sofferenza del Mali.

VENERDÌ 27 MAGGIO

ORE 20.45 “LUOGHI DI UN’AMICIZIA”. Presentazione del libro fotografico di Carlo Meazza “Antonia Pozzi – Vittorio Sereni”. A cura de Gli Amanti dei Libri.

ORE 21.00. Proiezione del film “ANTONIA”. Il regista Ferdinando Cito Filomarino ripercorre gli ultimi dieci anni della breve e intensa vita di Antonia Pozzi, una delle più grandi poetesse del Novecento. Alcune scene del film sono state girate a Besozzo. A cura di Film Studio ‘90.

SABATO 28 MAGGIO

ORE 16.00- 19.00 Teatro – FAVOLA PARTY, LA FABBRICA DELLE PAROLE, UNA MATASSA IMBROGLIATA. Saggio di teatro dei giovani allievi dei corsi della Compagnia Duse, diretti da Silvia Sartorio. I tre diversi spettacoli saranno portati in scena dai ragazzi dai 6 ai 23 anni.

ORE 21.00 Teatro – CECÉ FUORISCENA Compagnia ICMA attori. Una rivisitazione in chiave metateatrale dell’atto unico “Cecè” di Luigi Pirandello. Regìa di A. W. Castellanza, N. Tosi.

DOMENICA 29 MAGGIO

ORE 16.00 – DIMOSTRAZIONE DI PIZZO DI CANTÙ con tombolo a cura di Josette Del Grande.

ORE 21.00 CONCERTO – TRENINCORSA. La band nata sulle sponde del Lago Maggiore presenta il nuovo album BARBA E CAPELLI! Ospite d’eccezione il produttore artistico dell’album: Cesareo di Elio e le Storie Tese.

DURANTE LE SERATE DEGLI EVENTI SARANNO IN FUNZIONE BAR E CUCINA A CURA DELLA PRO LOCO DI BESOZZO.

www.facebook.com/besozzoinaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *