incontri, eventi // a CAMPAGNANO (MACCAGNO) “SAGRA DI SAN ROCCO 2016” balli, arte, giochi, cene in compagnia da DOMENICA 14 a MARTEDI’ 16 AGOSTO

Domenica 14 agosto inizia la sagra di San Rocco a Campagnano (frazione di Maccagno) che proseguirà fino a martedì 16 agosto con giochi, balli, iniziative culturali e gastronomia.

Il belvedere di San Rocco, uno fra i più belli e panoramici del Lago Maggiore, ospiterà la manifestazione organizzata dall’associazione Amici di Campagnano, anche quest’anno capace di allestire un programma interessante e variegato.

Musica per tutti i gusti, con Discobeat (14 agosto), Trenincorsa (15 agosto) e Luna y Sol (16 agosto), per non parlare del menu che ogni sera proporrà piatti già collaudati nelle precedenti edizioni: trippa, polenta, goulash e fritto misto di pesce.

Durante il fine settimana, nei giorni 14 e 15 agosto dalle 9.30 alle 21.00, tra le vie ed i cortili del paese, sarà possibile visitare le opere esposte (pittura, scultura, fotografia e oggettistica artigianale) dagli artisti dell’associazione SanRoccoArt3.

Ma il vero valore aggiunto dell’intera festa è proprio il luogo che porta con sé qualcosa di magico. Il lago è laggiù, distante, con le sue onde, i suoi fondali, la sua apparente calma. San Rocco è lassù, quasi sospeso a metà strada tra terra e cielo, tra realtà e sogno.

Programma completo su www.amicidicampagnano.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *