incontri, eventi // a CANNERO RIVIERA… “LA FATICA NON ESISTE” incontro con NICO VALSESIA… VENERDI’ 15 APRILE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratolandia organizza l’incontro con Nico Valsesia alla Sala Multiuso P. Carmine di Cannero Riviera (inizio ore 21.00).

Forse l’ impresa più celebre dell’atleta e viaggiatore estremo Nico Valsesia è quella che gli ha permesso di raggiungere la vetta del Monte Bianco dopo essere partito, sedici ore prima in sella ad una bici, dal litorale di Genova.

Ma le grandi sfide che ha affrontato Valsesia sono talmente numerose da rimanerne confusi, a partire da quando, ancora ragazzino, percorreva tutti i giorni 60-70 chilometri in bicicletta per andare ad allenarsi al campo di calcio.

Per lui ogni avventura, ogni viaggio, rappresenta una sfida con se stesso, con la propria capacità di sopportazione, e seguire i suoi racconti significa perdersi piacevolmente nella contemplazione di alcuni dei luoghi più affascinanti del pianeta.

Patagonia, Bolivia, Marocco, Tibet, India, gli Stati Uniti dal Pacifico all’ Atlantico con la Race Cross America, cinquemila chilometri di gara percorsi in 9 giorni, pedalando senza fermarsi nemmeno di fronte ai tornado che spazzano le pianura del Kansas…

Nel corso della serata (patrocinata dal Comune di Cannero Riviera) verranno raccolte offerte per l’Associazione Veronica Argento Onlus.

www.cannero.it

51yES01zjjL._SX355_BO1,204,203,200_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *