incontri, eventi // a CANNERO RIVIERA l’incanto del territorio nella manifestazione “Caccia ai Tesori Arancioni”… DOMENICA 3 OTTOBRE

Caccia ai Tesori Arancioni: ricevi gli indizi e inizia il percorso che ti condurrà alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Cannero Riviera.

Iscrizione gratuita, aperta a tutti, su prenotazione.

Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, tornando al punto di partenza.

COME PARTECIPARE:

ISCRIZIONI nel box “Prenotazione evento” del sito Touring www.bandierearancioni.it o scrivi a bandiere.arancioni@touringclub.it segnalando il borgo scelto, il numero di partecipanti (max 6) e il nome della squadra.
PUNTO DI PARTENZA: Ufficio turistico, Via Orsi 1.
ORARI ENTRO I QUALI EFFETTUARE LA CACCIA AI TESORI: dalle ore 10 alle ore 17
CONTATTI PER INFORMAZIONI: 0323788943
cannero@distrettolaghi.it

ATTIVITA’ COLLATERALI: escursione agli storici Castelli di Cannero con il catamarano alimentato ad energia solare (prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico con partenza alle ore 14.00) al prezzo scontato di 5 euro, durata 1 ora circa.

Escursione guidata alla frazione di Oggiogno “Alla scoperta del Barocco da Cannero a Oggiogno” lungo l’antica mulattiera (abbigliamento e calzature adatte alla camminata) con visita del centro storico partenza dal Museo Etnografico alle ore 14.30, rientro previsto alle ore 17.30, iniziativa gratuita.

Ore 15.30 itinerario guidato con la collaborazione del Consiglio di frazione per le vie dell’antico nucleo alla scoperta dei luoghi comunitari (torchio, grà, fontane e lavatoi). Durante l’escursione è prevista la visita guidata all’interno della Chiesa di San Bernando, con necessità di green pass. L’iniziativa richiede la prenotazione da effettuare a rete@unionelagomaggiore.it, al tel. 0323 840809 (orari ufficio), o con SMS o Whatsapp al n. 348 7340347

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *