incontri, eventi // a CANNOBIO “IL LUOGO DOVE LA NOSTRA FRONTE SFIORA IL CIELO” incontro con Nicoletta Mongini della Fondazione Monte Verità di Ascona… MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE

Alle ore 20.45 a Palazzo Parasi l’incontro IL LUOGO DOVE LA NOSTRA FRONTE SFIORA IL CIELO, con Nicoletta Mongini, responsabile culturale della Fondazione Monte Verità di Ascona.

La serata (inserita nel ciclo Parasi Incontra) permetterà di conoscere passato, presente e futuro di un luogo con caratteristiche ambientali e storiche uniche nel nostro territorio.

Sulla collina Monescia di Ascona, ribattezzata Monte Verità, a partire dal 1900 venne fondata una comunità ispirata ai valori della Lebensreform. Intellettuali e artisti di tutto il mondo si diedero appuntamento per cercare di sperimentare stili di vita più armoniosi e rispettosi della natura, lasciando una traccia importante nella cultura del secolo XX.

Oggi il complesso ospita un centro congressuale e culturale all’avanguardia, un parco e un complesso museale, con l’esposizione permanente “Monte Verità. Le mammelle della verità” del grande curatore Harald Szeemann.

www.cannobiocultura.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *