incontri, eventi // a CANNOBIO la conferenza “DIETRO LE QUINTE DI UNA FABBRICA DEL DESIGN ITALIANO: ALESSI E LA SUA STORIA”… MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE

Primo appuntamento per la rassegna PARASI INCONTRA con ALESSI, azienda italiana produttrice di oggetti di design, fondata da Giovanni Alessi a Omegna nel 1921.

Interverranno a Palazzo Parasi (ingresso libero ore 21.00) Francesca Appiani (curatrice del Museo Alessi), Danilo Alliata (Responsabile Ufficio Vendite Italia), Rolando Maulini (project manager di alcuni dei più importanti progetti realizzati da Alessi negli ultimi quarant’anni).

Verranno raccontate storie di progetti e di prodotti che svelano aspetti sconosciuti, insospettati, forse anche sorprenderti della pratica di una delle più famose Fabbriche del Design Italiano.

Un viaggio attraverso la storia dell’azienda Alessi i cui prodotti sono divenuti icone del design contemporaneo, oggetti fuori dal tempo, nati dalle collaborazioni tra l’azienda e i più grandi nomi del design e della cultura, da Achille Castiglioni a Philippe Starck, da Ettore Sottsass a Salvador Dalì, da Zaha Hadidi a Brian Eno.

“Una vera opera di design deve far muovere le persone, trasmettere emozioni, riportare alla mente ricordi, sorprendere, andare controcorrente”. Alberto Alessi

Info su www.cannobiocultura.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *