incontri, eventi // a CANNOBIO (Palazzo Parasi)… “INCONTRO CON LO CHEF PIETRO LEEMANN”… mercoledì 27 aprile

La rassegna dedicata a storie di cibo e territorio ospita a Palazzo Parasi lo chef Pietro Leemann, dal 1989 titolare del “Joia, alta cucina naturale” a Milano, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin nel 1996 ed unico ristorante stellato vegetariano della ristorazione italiana.

Lo chef Pietro Leeman, locarnese, dopo la scuola alberghiera e dopo aver fatto pratica e lavorato in ristoranti di cucina tradizionale italiana e francese, accoglie la rivoluzione della “Nouvelle Cuisine” e della cucina creativa italiana, lavorando con maestri come Angelo Conti Rossini, Gualtiero Marchesi e Fredy Girardet.

Affascinato dalle culture orientali, nel 1986 approda in Estremo Oriente e per due anni soggiorna tra Cina e Giappone. A Osaka insegna presso la prestigiosa Scuola di Cucina Tsuiji.

Al suo ritorno decide di aprire un ristorante vegetariano dove proporre una cucina che assecondi la sua nuova filosofia di vita: rispettare i doni della natura.

L’amore per la natura e per gli animali, ma anche per la salute degli esseri umani, conferisce ai piatti creati dal grande cuoco ticinese il gusto inconfondibile della solidarietà. Per tutto il resto c’è il tocco dello chef

Inizio ore 21.00. Ingresso libero.

www.cannobio.net 

27 apr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *