incontri, eventi // a CANNOBIO (Palazzo Parasi) serata d’arte nell’ambito della mostra “DIARIO DEL LAGO” di Valerio Adami… VENERDI’ 26 AGOSTO

La Rete Museale Alto Verbano propone dalle 20.30 alle 22.30 l’ultima delle aperture speciali della Mostra dedicata all’opera di Valerio Adami, durante la quale sarà approfondito il tema del “colore” nell’opera dell’artista.

Dopo una breve spiegazione i visitatori potranno percorrere le sale e ammirare le opere lasciandosi guidare da stimoli e spunti di osservazione contenuti in una scheda appositamente predisposta.

La mostra è visitabile fino a domenica 4 settembre nei seguenti giorni ed orari: martedì-sabato ore 10:00/12:00 e ore 17:00/19:00 // venerdì 20:30/22:30 domenica ore 10:00/12:00

adamiLa mostra accoglie circa venti opere. Al piano terra, la produzione più recente dell’artista e, al piano superiore, alcuni lavori degli anni 60′ e 70′. Esposti anche due disegni, perché il disegno è alla base della ricerca di Valerio Adami, da intendersi come bozzetto preparatorio ma anche come opera autonoma. Il progetto curatoriale di Vera Agosti si concentra sul legame privilegiato di Valerio Adami con il Lago Maggiore, dove da sempre l’autore trascorre l’estate, quindi l’acqua, il parco, la casa di Meina, l’atelier tra gli alberi, le fotografie, le opere… un racconto per immagini che traccia poetica e ricordi.

Per informazioni museotattile@tiscali.it – 0323 840809.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *