incontri, eventi // a CANNOBIO per la rassegna Parasincontra “L’ORO DEL LAGO: GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA”… MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO

A Palazzo Parasi un incontro dedicato al “rinascimento agrumicolo” del territorio, realizzatosi grazie al vivace impegno dell’amministrazione comunale di Cannero Riviera, dei cittadini e delle associazioni.

Il “Parco degli agrumi”, collocato in posizione panoramica, è visitabile tutto l’anno, mentre i giardini dei privati aprono al pubblico in occasione della grande festa di inizio stagione, che si svolgerà dal 10 al 19 marzo.

Questo evento, che richiama appassionati e turisti dall’Italia e dall’estero, è arricchito da mostre artistiche e didattiche, da appuntamenti gastronomici e divulgativi, da un mercato di prodotti di qualità e da incontri musicali. Un lavoro, quindi, ad ampio raggio per valorizzare una particolare risorsa locale e rendere sempre più famoso il nome di Cannero Riviera e dell’Alto Lago Maggiore nel mondo.

Questa affascinante e profumata storia viene raccontata da Elisabetta Minoli, Vice sindaco del Comune di Cannero Riviera, e da Maria Cristina Pasquali, Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano.

Inizio ore 21.00.

Ingresso libero.

www.cannobiocultura.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *