incontri, eventi // a CASALZUIGNO (VA) “PIC NIC a VILLA DELLA PORTA BOZZOLO 2016” con giochi e laboratori per tutta la famiglia… LUNEDI’ 15 AGOSTO

Nel parco e nella filanda della splendida dimora del FAI in Valcuvia una giornata per lasciarsi cullare dall’ozio tra i sentieri del giardino e le sale affrescate, tra visite guidate e attività per i più piccoli a contatto con la natura.

Lo splendido giardino monumentale della villa si proporrà come luogo perfetto per concedersi un picnic indimenticabile all’aria aperta (si potrà pranzare con picnic portati da casa o prenotati al Ristorante la Cucina di Casa).

Nel pomeriggio sarà allestita in caso di bel tempo una postazione di giochi d’acqua per tutta la famiglia. Inoltre alle ore 11.00 e 15.00 laboratorio per bambini e famiglie CAMILLO E LA MACCHINA DEL TEMPO: Camillo Bozzolo, medico, scienziato e inventore, vorrebbe conoscere Isabella e Gianangelo, gli antichi proprietari della sua amata casa delle vacanze. Per riuscirci deve inventare una macchina del tempo che lo faccia tornare indietro al 1700. I bambini potranno aiutarlo in quest’impresa costruendo una macchina che sia in grado di trasportare i passeggeri nel XVIII secolo: con cartoni, tappi, stagnola, bottiglie di plastica e altri semplici materiali i bambini si sfideranno a gruppi nella creazione della più bella macchina del tempo per realizzare il sogno di Camillo.

Ai laboratori per bambini si accettano prenotazioni, fino a esaurimento posti disponibili.

ORARI: dalle 10.00 alle 18.00. BIGLIETTI: Iscritti FAI 4 euro, Intero 8,50 euro, Pacchetto famiglia 20 euro.

Informazioni www.visitfai.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *