incontri, eventi // a CASSANO VALCUVIA la visita guidata “LINEA CADORNA” la Linea Cadorna a difesa della Valcuvia… DOMENICA 19 MARZO

La primavera è alle porte, è tempo di stare all’aria aperta e di passeggiare in mezzo alla natura. Meglio se a farlo si è in compagnia di una guida ambientale escursionistica, che per l’occasione condurrà i visitatori lungo la Linea Cadorna di Cassano Valcuvia (VA).

Grazie all’associazione ITALIAN LAKES GUIDES si potrà ammirare l’articolato sistema difensivo costruito ormai 100 anni fa, sotto la direzione del Generale Capo di Stato Maggiore Luigi Cadorna, impegnando una mano d’opera pari a 20.000 operai.

Tra trincee e camminamenti, immersi nella natura della Valcuvia, si conoscerà la storia del Ridotto di San Giuseppe e di altre fortificazioni ai piedi del Monte San Martino. A corredo dell’escursione, visita all’interessante Centro Documentale.

COSTI: 10 euro (adulti); 7 euro (10-18 anni); gratuiti (0-9 anni) 3 euro ingresso al museo. I cani sono ammessi ma in numero limitato… e non in calore!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 16 MARZO 2017 (3451331019 // theitalianlakesguides@gmail.com)

NOTE: ritrovo ore 14.30 presso il Municipio di Cassano Valcuvia, in Via IV Novembre. In caso di maltempo l’uscita sarà cancellata. La visita si effettuerà al raggiungimento di minimo 10 prenotazioni.
Si raccomandano scarponcini, k-way e torcia.

www.theitalianlakesguides.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *