incontri, eventi // a CASTELLETTO SOPRA TICINO “GIORNATA DELLA BICICLETTA 2017” la bici mobilita l’uomo… DOMENICA 14 MAGGIO

Anche per il 2017 il Comune di Castelletto Sopra Ticino, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ha voluto organizzare sul proprio territorio una Giornata della Bicicletta, iniziativa che si tiene regolarmente dal 2010 nel mese di maggio.

La manifestazione vuole dimostrare come la bicicletta, prima che un mezzo di locomozione, sia per tutti un’espressione di libertà, di salute, di contatto diretto con la natura, un simbolo di ecocompatibilità contro la frenesia della vita urbana.

Per questo la Giornata della Bicicletta è un’occasione di riappropriazione da parte dei cittadini delle proprie città, un modo per “riconquistare” le piazze, le strade, per scoprire i parchi e i luoghi meno conosciuti.

PROGRAMMA:

  • Ore 15.00 partenza da Piazza F.lli Cervi ore 15.00. Percorso non competitivo (circa 15 km.) alla scoperta del borgo e della natura circostante
  • Ore 17.00 arrivo in Piazza F.lli Cervi con punto di ristoro presso la Sala Consiliare premio di partecipazione al più giovane ed al più anziano di entrambi i sessi.

PARTECIPAZIONE LIBERA.

Organizzato da: Assessorato allo Sport ed Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con la Società Ciclistica Castellettese, la Protezione Civile “Ticino 94” ed il Gruppo Alpini di Castelletto S. Ticino. Patrocinio della Provincia di Novara e del Parco del Ticino.

www.comune.castellettosopraticino.no.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *