incontri, eventi // a CASTELLETTO SOPRA TICINO incontro con CINZIA SASSO autrice della biografia famigliare “MOGLIE”… VENERDI’ 10 MARZO

Alla Sala Polivalente “Calletti” in via Caduti Libertà (ingresso parco comunale) presentazione della biografia famigliare “MOGLIE” di CINZIA SASSO. Conduce Chiara Fabrizi.

Accompagnamento musicale EmLive duo. Inizio ore 21.00.

Che cosa accade a una giornalista affermata, fiera della sua libertà e ostinata nel mantenere la propria autonomia, quando decide di abbandonare il lavoro della sua vita per diventare una moglie? E non una moglie qualunque, ma la “first sciura”: la moglie dell’ex sindaco di Milano, Giuliano urlPisapia.

Alternando fatti quotidiani a incontri e viaggi straordinari, Cinzia Sasso ripercorre la storia della sua scelta. In modo spesso sorprendente, ci mostra come essere una moglie a tempo pieno possa rivelarsi molto gratificante, anche o forse soprattutto per una persona che ha sempre creduto nella sua autosufficienza, nella sua indipendenza, nella sua libertà. Con leggerezza, semplicità, ironia, ma anche sensibile e sofferta consapevolezza, Cinzia Sasso si interroga sulle dinamiche di coppia, sui ruoli femminili e maschili nella società contemporanea, sulla ricerca della felicità e sul senso più profondo dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *