incontri, eventi // a CASTELLETTO SOPRA TICINO ANDREA VITALI presenta il suo romanzo “Bello, elegante e con la fede al dito”… VENERDI’ 22 SETTEMBRE

Venerdì 22 settembre alle ore 18.00 Andrea Vitali presenterà il suo nuovo romanzo “Bello, elegante e con la fede al dito” a Castelletto Sopra Ticino al Cafè al porto, via Vigevano 11.

INGRESSO GRATUITO.

Con Bello, elegante e con la fede al dito, Andrea Vitali ci coinvolge in una storia solo in apparenza tranquilla di metà anni Sessanta. Lo splendore dei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi ci rapisce, ma stavolta Vitali vuole metterci in allerta: come una giornata uggiosa di novembre può tingere il paesaggio di un mesto grigiore, anche gli amori più avvincenti possono d’un tratto mostrare il loro lato più pernicioso.

9788811687634_0_0_0_75Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, nel 1956. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo Il procuratore, che si è aggiudicato l’anno seguente il premio Montblanc per il romanzo giovane. Nel 1996 ha vinto il premio letterario Piero Chiara con L’ombra di Marinetti. Approdato alla Garzanti nel 2003 con Una finestra vistalago (premio Grinzane Cavour 2004, sezione narrativa, e premio Bruno Gioffrè 2004), ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti, costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo, tra gli altri, il premio Bancarella nel 2006 (La figlia del podestà), il premio Ernest Hemingway nel 2008 (La modista), il premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante, il premio Campiello sezione giuria dei letterati nel 2009, quando è stato anche finalista del premio Strega (Almeno il cappello), il premio internazionale di letteratura Alda Merini, premio dei lettori, nel 2011 (Olive comprese). Nel 2008 gli è stato conferito il premio letterario Boccaccio per l’opera omnia e nel 2015 il premio De Sica.

L’appuntamento è inserito nella rassegna B.A.N.T. 2017, il cui calendario prevede dodici incontri dalla seconda metà di settembre fino a novembre, coinvolgendo (nelle biblioteche di Bellinzago Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Cameri, Cerano, Galliate e Oleggio) autori come Andrea Vitali, Alice Basso, Francesco Recami, Sara Rattaro, Laura Pariani, Maurizio De Giovanni, Michela Marzano, Lidia Ravera e Matteo Bussola.

Per informazioni Comune capofila: Biblioteca Civica di Cameri Tel. 0321/510100 biblioteca@comune.cameri.no.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *