incontri, eventi // a CASTELLETTO SOPRA TICINO presentazione del libro “Dea e Ciano – I piccoli demoni della valle” di GIANNI LUCINI E BRUNO TESTA… VENERDI’ 21 OTTOBRE

Alle ore 21 presso la sede della Pro Loco (Piazza Matteotti) presentazione del libro a fumetti (edito da Segni e Parole) nato da un racconto di Gianni Lucini e disegnato da Bruno Testa. Sarà presente Gianni Lucini, autore del soggetto, dei testi e della sceneggiatura.

Un cadavere nella Valle dell’Erno, un’improvvisata indagatrice, una centralina invisa agli spiriti. I due protagonisti sono particolari. La prima è Dea Ferrari, una giornalista originaria di Lesa, sul Lago Maggiore, tornata nel suo paese natale dopo essere andata in pensione. Il secondo, suo fedele collaboratore, è Ciano, arzillo novantenne, ex partigiano, profondo conoscitore del proprio paese e delle persone che lo abitano, facilmente reperibile al Circolo Comunale che per lui è quasi un ufficio. La loro prima avventura ha per sfondo la Valle dell’Erno e un’atmosfera simile a quelle che caratterizzano il popolarissimo “indagatore dell’incubo” Dylan Dog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *