incontri, eventi // a CASTELLETTO TICINO presentazione del libro “Non fa male credere. La fede laica di Giorgio Gaber” di ANDREA PEDRINELLI… VENERDI’ 22 MARZO

Per il ciclo di incontri con gli Autori organizzato dal BANT (Biblioteche Associate Novarese e Ticino) ANDREA PEDRINELLI presenta “Non fa male credere. La fede laica di Giorgio Gaber”.

Alla Sala Polivalente “A. Calletti” (ingresso Parco Comunale, Via Caduti per la Libertà).

INGRESSO GRATUITO.

Inizio ore 21.00.

Scritto da un grande appassionato e conoscitore della figura e dell’opera di Giorgio Gaber, questo libro si propone di rileggere tutta la vicenda dell’artista valorizzando la forte tensione etica che l’ha sempre attraversata e sostenuta.

Il testo è arricchito da un’intervista esclusiva con Sandro Luporini (coautore di tutto il Teatro Canzone di Gaber), una inedita ed integrale discografia ragionata dell’opera gaberiana, con la riproduzione a colori delle copertine di lp e cd; una bibliografia dei testi scritti da Gaber; un indice per temi che consente al lettore di capire dove ritrovare nei dischi dell’artista i temi trattati nel testo.

Nato a Milano, Andrea Pedrinelli è giornalista di musica e teatro: collabora con Avvenire e altre testate. Ha creato format televisivi di approfondimento culturale. Ha realizzato l’opera omnia di Giorgio Gaber in DVD (uscita in quattro volumi).

Pagina FB Bant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *