incontri, eventi // a LAVENO MOMBELLO… Incontro per la rinascita dell’ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO INTERNAZIONALE DESIGN CERAMICO… venerdì 8 aprile

L’incontro si terrà alla Sala Civica (ex Sala Consiliare) in Piazza Italia a Laveno Mombello e intende essere un primo passo verso la rinascita di un’associazione in “stand by” da quasi cinque anni.

È aperto ai soci, agli ex-soci e a tutti gli interessati.

L’idea alla base di questa auspicata rinascita – promossa da un gruppo di persone amanti dell’arte ceramica – è quella di offrire al MIDeC il supporto necessario a dare impulso a tutte le iniziative mirate ad accrescerne la conoscenza, il prestigio, il patrimonio espositivo, dando allo stesso anche gli strumenti atti a sostenere la tradizione ceramica del territorio.

La presenza sul territorio di Laveno Mombello – città della ceramica – di una realtà quale quella del MIDeC contribuisce a diffondere la conoscenza della storia economica, industriale, sociale e artistica della manifattura ceramica di Laveno Mombello.

Il MIDeC riesce inoltre a collegarsi al presente, esplorando i legami tra produzione ceramica e arte contemporanea e, con un respiro internazionale, si consolida come centro di arti applicate e design.

Queste peculiarità sono stimolo per contribuire alla salvaguardia di un così prezioso patrimonio pubblico.

Inizio ore 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *