incontri, eventi // a CERRO di LAVENO MOMBELLO la “Verbano Classic Regatta 2018” storica regata per barche d’epoca e classiche… da VENERDI’ 31 AGOSTO a DOMENICA 2 SETTEMBRE

La storica regata per barche d’epoca e classiche, da oltre venti anni organizzata sul Lago Maggiore, diventa sempre più grande e ricca, proponendo eventi non solo in acqua ma anche sulla terraferma.

Alla tradizionale regata svolta su più prove davanti al pittoresco paese di Cerro di Laveno Mombello si aggiungeranno anche parate e dimostrazioni sul lungolago, dove durante le ore serali verranno proposti momenti musicali e preziosità eno-gastronomiche legate al territorio.

L’evento è organizzato dall’AVEV e dal Circolo Velico Medio Verbano in collaborazione con LagoCromatico e Museo Internazionale del Design Ceramico.

PROGRAMMA:

  • Venerdì 31 agosto (lungolago di Cerro di Laveno) aperitivo di benvenuto e perfezionamento delle iscrizioni. Ore 19.00 il festival IL LAGO CROMATICO propone “La Bandela del Ghezz” (“Cantiamo novelle tragicomiche e irriverenti di eroi quotidiani che vi faranno sorridere ed indignare…”). In caso di maltempo il concerto si terrà presso il museo MIDeC.
  • Sabato 1 settembre: nel pomeriggio la prima prova della regata, la sfilata davanti al lungolago e alla sera cena di gala a palazzo Perabò (MIDeC) per equipaggi, armatori ed amici. Al termine della cena concerto della Filarmonica G. Verdi di Laveno Mombello (Festival Il Lago Cromatico).
  • Domenica 2 settembre: alla mattina la seconda prova, a seguire aperitivo con premiazione finale entro le 14.00.

Maggiori info su www.veledepocaverbano.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *