incontri, eventi // a CERRO di LAVENO MOMBELLO riapre il “MIDEC” Museo Internazionale Design Ceramico… DOMENICA 16 MAGGIO!
Riapre il MIDEC – Museo Internazionale Design Ceramico di Cerro di Laveno Mombello.
“Domenica 16 maggio – ha dichiarato il vicesindaco e Assessore alla Cultura Mario Iodice – sarà un giorno speciale almeno per tre motivi: la riapertura, dopo un lungo periodo di forzata inattività, la partecipazione all’evento nazionale “Buongiorno Ceramica”, promosso dalla Associazione Italiana Città della Ceramica e, soprattutto, la ricorrenza dei 50 anni di vita del Museo.”
Alle 10.30, apertura del museo con ingressi contingentati, previa misurazione della temperatura corporea; alle 11, nel chiostro di Palazzo Perabò dopo il benvenuto e il saluto delle autorità comunali, presentazione della giornata e a seguire una testimonianza rievocativa delle vicende che portarono alla istituzione del Museo, allora Civica Raccolta di Terraglia. Nel corso della mattinata la Filarmonica Giuseppe Verdi di Laveno Mombello si esibirà eseguendo alcuni brani del suo repertorio; nel pomeriggio visite guidate, a cura delle Guide Volontarie, alle sale espositive.
Le visite, per cui è richiesta la prenotazione, inizieranno, per gruppi di massimo 10 persone, alle 14.30, alle 15.15 e alle 16.00.
La PRENOTAZIONE obbligatoria va fatta scrivendo a amicidelmidec@gmail.com precisando i nominativi dei partecipanti e la fascia oraria preferita.
Nel corso della giornata si potranno ammirare una esposizione di azalee predisposta dall’Azienda agricola “Piante Spertini” nel chiostro di Palazzo Perabò.
L’ingresso al museo e le visite guidate sono, per questa speciale giornata, gratuite.