incontri, eventi // a DOMODOSSOLA “BALAFEST 2018” la festa ossolana della birra… da VENERDI’ 21 a DOMENICA 23 SETTEMBRE

Dal 2017 Balafest fa parte del circuito SAGRE OSSOLANE, il coordinamento che si pone l’obiettivo di tutelare i prodotti e la terra d’Ossola attraverso feste e sagre, veicoli di conoscenza, tutela, spirito volontario e solidale e promozione del territorio.

Le due precedenti edizioni della festa (che si propone in particolare di far conoscere e promuovere la birra artigianale del Birrificio Balabiòtt di Domodossola) hanno riscosso un ottimo successo, con, ogni anno, più di 2.000 persone transitate e circa 1.400 litri di birra venduti!

Balafest inizierà venerdì 21 settembre alle ore 18.00 e si svolgerà a Domodossola sotto l’ampia tensostruttura della Cooperativa Sociale La Prateria, che ne garantirà lo svolgimento anche in caso di maltempo (ingresso sud di Domodossola), e proseguirà fino alle 21.00 di Domenica 23 settembre.

Una grande novità è rappresentata dal servizio navetta gratuito tra Domodossola e la festa, con le fermate Stazione – Municipio – Festa, per poter raggiungere BALAFEST 2018 senza pensieri (attivo venerdì e sabato tra le 20.00 e le 2.00).

Quest’anno la cucina, oltre che dal FORMONT di Villadossola (indirizzo alberghiero/ristorazione), sarà curata anche da ACCADEMIA DEL RUNDITT (Runditt di Vigezzo, quest’anno anche accompagnati a salumi), LE FAINE (specialità fritte), MULINO SAN GIORGIO (Polenta di Beura), IL BALABIOTT BIRRA&CUCINA (Bbq e griglia) con una scelta di portate diverse a base di prodotti locali e nuove proposte culinarie (nuove specialità al barbeque, sfiziosità fritte, ecc.).

Naturalmente tutto quanto sarà accompagnato da musica dal vivo, dj set e momenti dedicati ai più piccoli con – domenica – il teatro all’aperto di Jacopo Tealdi – Art e laboratori creativi.

Info e programma su Pagina FB BirrificioBalabiott 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *