incontri, eventi // a GHIFFA passeggiata tra SANTI, PROFETI E SIBILLE. La CHIESA di SANTA MARIA ASSUNTA… DOMENICA 5 NOVEMBRE

La rassegna “Romaniche passeggiate” si conclude a GHIFFA con ritrovo alle 14.00 al Santuario della SS. Trinità di Ghiffa e partenza alla volta della frazione Susello, con splendida passeggiata tra i boschi autunnali del Monte Cargiago.

Al punto di arrivo dell’escursione vi è l’antica chiesa di S. Maria Assunta di Susello, nota per gli splendidi cicli di affreschi che la ornano, tra cui le pitture absidali cinquecentesche del valente pittore di Oleggio Giovan Maria De Rumo.

22814228_1849885275252913_2863548894653405616_nLa visita alla chiesa avverrà con il qualificato accompagnamento della storica dell’arte dottoressa Chiara Bovio, che ha studiato le opere lasciate dal De Rumo in diversi contesti della diocesi di Novara.

La Passeggiata Romanica è organizzata dalla Rete Alto Verbano con la collaborazione degli Amici del Museo-Cannero Riviera e della Parrocchia di San Maurizio di Ghiffa.

In caso di maltempo l’escursione a piedi è annullata ma si terrà comunque la visita guidata alla chiesa, con inizio alle ore 15.00.

Pagina FB Rete Museale Alto Verbano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *