incontri, eventi // a ISPRA “C’ERANO UNA VOLTA LE FORNACI” eventi e percorsi guidati nella storia isprese… SABATO 28 e DOMENICA 29 SETTEMBRE

La due giorni organizzata dall’Amministrazione comunale insieme ad alcune associazioni ispresi permette di scoprire le Fornaci da calce, situate su percorsi immersi nella natura e a ridosso del Lago Maggiore.

Punto di partenza per le visite sarà il Municipio di Ispra da cui si diramano due distinti percorsi: l’anello delle Fornaci e il sentiero del Monte del Prete.

Dall’ufficio turistico Iat di via Verbano partiranno invece le gite in barca verso le Fornaci, da prenotare al numero 340.7701219, che porteranno visitatori alla scoperta della costa isprese.

Tre i punti in cui si potranno trovare allestimenti con foto storiche e opere grafiche: presso lo Iat, in piazza Locatelli e in Municipio.

Nei giardini davanti al Municipio sarà disponibile un punto informazioni che fornirà tutte le indicazioni necessarie a chi volesse intraprendere autonomamente i percorsi.

Alle passeggiate guidate (sabato 28 ore 14 e 16, domenica 29 ore 10.30 e 15) e alle gite in barca, saranno affiancati il percorso sul Monte del Prete con la presentazione del progetto di recupero botanico e il concerto di fine estate (domenica alle 21.00 in oratorio) con il Corpo Musicale Isprese e la Filarmonica Indunese. In centro, inoltre, saranno proposti percorsi enogastronomici dedicati a cura dei commercianti ispresi.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 12-13 ottobre.

www.comune.ispra.va.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *