incontri, eventi // a ISPRA “MANGIA BEVI E BICI 2016” la pedalata enogastronomica del LAGO MAGGIORE… DOMENICA 11 SETTEMBRE

Sesta edizione della pedalata enogastronomica del Lago Maggiore con partenza e arrivo a ISPRA. Tre i percorsi di 25, 35 e 45 chilometri con partenze libere (fra le 11.30 e le 13.00 per il percorso corto, fra le 10.30 e le 12.00 per le tratte media e lunga). Per tutti l’arrivo è previsto entro le ore 18.00.

Lungo i percorsi si trovano tappe enogastronomiche (che valorizzano cucina e prodotti locali) e culturali.

Mangia, Bevi e Bici unisce cicloturismo, ecologia, cultura e prodotti del territorio, offrendo l’opportunità di fare rete tra varie realtà che investono sulla riscoperta delle tradizioni, sui prodotti a chilometro zero e sulla mobilità sostenibile.

ISCRIZIONI: 28 euro per gli adulti, 15 euro ragazzi fino a 15 anni (comprensivi di 4 ticket per le degustazioni – 3 ticket per i minori di 15 anni – visite culturali esclusive e un ricco omaggio finale). Le degustazioni sono ciascuna un piatto di portata completo.

I percorsi toccano i comuni di Ispra, Angera, Ranco, Taino, Sesto Calende, Comabbio, Ternate, Vergiate, Varano Borghi, Mercallo e Osmate.

Si tratta di tracciati misti fra strade asfaltate ma secondarie, piste ciclabili, e sterrati semplici. Consigliate mountain bike o city bike, sconsigliata la bici da corsa.

ISCRIZIONE NECESSARIA ENTRO IL 9 SETTEMBRE.

Info e iscrizioni: La LibEreria nella BOTTEGA DEL ROMEO, piazza San Martino 63 ISPRA.

programma completo su www.facebook.com/mangiabeviebici 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *