incontri, eventi // a ISPRA terza edizione del “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA POVERO”… da VENERDI’ 23 a DOMENICA 25 SETTEMBRE

Il Festival Internazionale del Cinema Povero vuole essere un contenitore dove ci può stare di tutto: dal film a soggetto al documentario al film improvvisato, magari girato in casa o ad una festa di famiglia, una ricorrenza speciale, un matrimonio montato con i semplici mezzi, con software professionali e non.

Nasce con l’ambizione di diventare uno spazio di visibilità per quei filmakers alle prime esperienze o più esperti che desiderano proporre i loro lavori e le loro idee, progetti di valore, elaborati dopo anni di studio e realizzati a basso costo.

Il Festival si svolge all’Auditorium S.G. Bosco di Ispra ed è a ingresso libero.

PROGRAMMA:

  • VENERDì 23 SETTEMBRE ore 21.00: Proiezione dei 10 film finalisti.
  • SABATO 24 SETTEMBRE ore 21.00: SERATA PREMIAZIONE con proiezione dei film premiati.
  • DOMENICA 25 SETTEMBRE ore 21.00: Proiezione film “menzioni speciali”: ANGELS ARE DEAD – Iran / DOBRO – Mexico / FISH – Iran.
  • Gran concerto di colonne sonore di film famosi a cura della Accademia Musicale S.Agostino
  • Proiezioni di documentari “Arti & Mestieri” dei fratelli Dos Santos “LA SARTORIA” – “IL PESCATORE”
  • Presentazione del documentario su Autismo di Francesco Cozzupoli con intervento della psicologa Daniela Papa sul tema “Autismo e arti visive”.

Il 24 e 25 SETTEMBRE (ore 10.00-12.00 / 14.00-17.00) alla SALA SERRA (dietro il Palazzo del Comune): Mostra di cartelloni del cinema disegnati dall’autore polacco Ludwik Cieslik (1904-1990) introdotta dal figlio Stanislaw.

www.festivalcinemapovero.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *