incontri, eventi // a LAVENO MOMBELLO il PRESEPE SOMMERSO e Babbo Natale vien dal lago… eventi di SABATO 23 DICEMBRE e DOMENICA 24 DICEMBRE

Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 23 dicembre gli Amici del Presepe Sommerso accoglieranno lavenesi e non sul lungolago con una mostra/vendita di presepi dal mondo e piccoli regali natalizi.

Verranno inoltre distribuiti vin brulè e cioccolata calda in compagnia di Babbo Natale che arriverà dal lago accompagnato dai sui amici Elfi!

Sempre a partire dal pomeriggio, il 24 dicembre, giorno della Vigilia, vin brulè e cioccolata calda in attesa del momento culminante del Natale lavenese.

Alle ore 22.30 verrà posata la statua di Gesù Bambino nella culla del Presepe Sommerso, cerimonia che si ripete ogni anno dal 1979.

Al temine della Santa Messa di Natale delle ore 21.30 il Bambin Gesù verrà accompagnato in processione, partendo dalla chiesa parrocchiale fino al luogo della posa, dove verrà “consegnato” ai sommozzatori che con una suggestiva fiaccolata a filo d’acqua, dopo aver ricevuto la benedizione del Parroco, lo immergeranno, adagiandolo nella sua culla a forma di conchiglia.

Al termine della cerimonia, musica con il gruppo Folkloristico “Sém Chi Inscì” di Laveno Mombello e il loro repertorio di canzoni popolari e natalizie.

www.presepesommerso.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *