incontri, eventi // a LAVENO MOMBELLO la rassegna “LEGGERO COME LA LUCE” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne… fino a SABATO 25 NOVEMBRE

LEGGERO COME LA LUCE, un ventaglio di proposte in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Il programma della rassegna a Laveno Mombello:

  • A Villa Frua dal 6 al 25 novembre.

il peso dell’ombra / fotografie di Raffaella Fidanza

– in vendita gli oggetti rossi del gruppo “Non solo ceramica” del MIDeC (il guadagno sarà devoluto all’associazione EOS di Varese)

– in mostra i libri sull’argomento dal Sistema bibliotecario dei laghi

– in esposizione la scarpa rossa in ceramica di Vera ceramica artistica di Sarah Dalla Costa. Da un progetto dell’Associazione Italiana Città della ceramica.

  • Maratone di lettura presso la libreria Il Libro (via Labiena 10) dal 21 al 25 novembre.

– dal 21 al 24 novembre nel corso delle mattinate, i ragazzi delle classi III della scuola media propongono “Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram” di Viviana Mazza

– 25 novembre (ore 15.30/17.30) il Gruppo di lettura della biblioteca propone “Nessuna più. Quaranta storie, quaranta scrittori contro il femminicidio”.

  • Panchine rosse contro la violenza (da un progetto degli Stati generali delle donne – Associazione No Violenza Donna)

– giovedì 23 novembre (ore 14.30) il Gruppo di cucito “L’ago maggiore” della biblioteca comunale dipingerà di rosso una panchina nel giardino di villa Frua.

– sabato 25 novembre (ore 10.30) i ragazzi del Liceo scientifico dipingeranno di rosso una panchina del lungolago. Al termine visita guidata alla mostra “Il peso dell’ombra” e incontro con il Sindaco.

  • All’Ostello Casa rossa (via Roma 23) sabato 25 novembre (ore 14.30) sessione gratuita di biodanza “Il valore di essere donna” con Concetta Sciglitano. Prenotazioni entro il 24/11 telefonando alla biblioteca comunale 0332 667403.

www.sblaghi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *