incontri, eventi // a LAVENO MOMBELLO prima edizione del “FESTIVAL DELL’ EDUCAZIONE” spazi che accolgono, spazi che educano… da VENERDI’ 16 a DOMENICA 18 SETTEMBRE

Questa prima edizione, dal titolo L’EDUCAZIONE RACCONTATA “Spazi che accolgono, spazi che educano”, sarà dedicata agli spazi in educazione.

Dal macro al micro, dal quartiere Coriandoline” di Correggio, ai servizi educativi, alle stanze dei bambini e tanto altro ancora. Una riflessione trasversale e condivisa sull’incidenza dello spazio nel vivere quotidiano e nella professione educativa.

Tre giorni di incontri, dibattiti, laboratori, presentazioni di libri, letture, visite ai servizi educativi e culturali comunali, chiacchierate pedagogiche, ma anche musica e convivialità. Un ricco programma dedicato a bambini, ragazzi, genitori, educatori, pedagogisti o semplici curiosi.

Gli eventi sono organizzati e gestiti attraverso il contributo volontario degli operatori dei servizi, di cittadini e associazioni del territorio, e di molti degli ospiti presenti, a ricordare che la cultura e lo stare insieme è una cosa per tutti, e che tutti siamo ugualmente responsabili della tutela e del benessere della nostra collettività.

Organizza COOPERATIVA SOCIALE EUREKA! in collaborazione con il comune di Laveno Mombello.

Programma completo e informazioni su www.festivaleducazionelaveno.netsons.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *