incontri, eventi // a LAVENO MOMBELLO “RISOTTI IN GIALLO” presentazione libri gialli + apericena… MERCOLEDI’ 11 MAGGIO

Trame gialle e cucina il binomio che caratterizza la rassegna organizzata dalla Biblioteca Comunale “Antonia Pozzi” in collaborazione con Macchione Editore, la libreria IL LIBRO di Barbara Salvioni e il Ristorante Concordia di Laveno Mombello.

Primo appuntamento con i brividi offerti dagli autori Massimo Bergamasco e Franco Taddei.

IL PROFILO DI ZERO di Massimo Bergamasco.

A Montecarlo, poco prima della partenza del Gran Premio, un uomo d’affari libanese, ben noto all’Interpol, precipita dal terrazzo di un lussuoso attico proprio sulla pit line.

L’ipotesi del suicidio non convince l’investigatore Minelli e tanto meno Max, titolare di un’agenzia di spionaggio industriale, incaricato da un ricco cliente di recuperare il prezioso palmare del morto.

Comincia così un’avventurosa ricerca che porterà il protagonista, i suoi amici e i suoi nemici dal Principato di Monaco alla Svizzera, dal Libano all’Algeria, da Israele all’Italia e a Varese dove fervono i preparativi per un importante G8.

IL PREDATORE DI GOLASECCA di Franco Taddei.

“Quindi lei viene qui da Milano per riposare”.

“Sì, è così, ma c’è qualcosa d’altro che mi lega a questa zona. Qudall‘età del ferro in avanti si è sviluppata la “Civiltà di Golasecca” che hdisseminato il territorio di urne cinerarie e altri manufatti.

“E… perché mi racconta questa storia un po’ delicata?”.

Perché ho individuato diversi siti che potrebbero nascondere delltombe. Adesso però per procedere ho bisogno di qualcuno, una personaffidabile, che mi aiuti. Se la cosa non le interessa me lo dica subito”.

Poi ci fu l‘omicidio.

Alle presentazioni (ore 17.30 al Ristorante Concordia) è abbinato un apericena con torta salata di verdure, salumi nostrani e risotto con le fragole. Ingresso 10 euro comprensivo di apericena, acqua e vino della casa. Prenotazione obbligatoria telefono 0332.667403 (Biblioteca Comunale).

www.sblaghi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *