incontri, eventi // a LESA presentazione del libro a fumetti “DEA E CIANO – I PICCOLI DEMONI DELLA VALLE” di Gianni Lucini e Bruno Testa… VENERDI’ 24 GIUGNO

Venerdì 24 giugno nella piazzetta San Bernardino (piazzetta del Circolo) alle ore 21 presentazione del libro a fumetti “Dea e Ciano – I piccoli demoni della valle” realizzato da Gianni Lucini – autore dei testi e della sceneggiatura – e dal disegnatore Bruno Testa. Nel fumetto appaiono alcuni abitanti di Lesa che hanno prestato il loro “volto” nel corso di un simpaticissimo “casting” svoltosi all’inizio dell’anno.

Un cadavere nella Valle dell’Erno, un’improvvisata indagatrice, una centralina invisa agli spiriti. I due protagonisti sono particolari. La prima è Dea Ferrari, una giornalista originaria di Lesa, sul Lago Maggiore, tornata nel suo paese natale dopo essere andata in pensione. Il secondo, suo fedele collaboratore, è Ciano, arzillo 24 giu Copertinanovantenne, ex partigiano, profondo conoscitore del proprio paese e delle persone che lo abitano, facilmente reperibile al Circolo Comunale che per lui è quasi un ufficio.

La loro prima avventura ha per sfondo la Valle dell’Erno e un’atmosfera che ricorda le storie a fumetti dell’ “indagatore dell’incubo” Dylan Dog.

Saranno presenti gli autori Gianni Lucini e Bruno Testa.

Nel corso della serata verranno proiettati alcuni bozzetti disegnati da Bruno Testa descrittivo di ambienti lesiani.

Organizzano l’incontro il Circolo Comunale Lesiano e l’Associazione Terra di Confine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *