incontri, eventi // a LUINO… Gran Galà CIRCOCINEMA!… VENERDI’ 27 NOVEMBRE
Dalle ore 21.00 una serata “in equilibrio” al Cinema Teatro Sociale di Luino dedicata all’ incanto del circo e ad uno dei suoi massimi protagonisti.
In programma la proiezione del documentario “L’ equilibrio del cucchiaino” di Adriano Sforzi, due volte Premiato al Biografilm Festival 2015.
Completano il Gran Galà il cortometraggio “Jodi delle giostre” di Adriano Sforzi (David di Donatello 2011 come miglior cortometraggio italiano) e lo spettacolo di giocoleria con gli artisti Michael Macaggi e il clown Sergino.
“L’ equilibrio del cucchiaino” racconta la vita di Alberto “Bertino” Sforzi, una leggenda tra i circensi, trent’ anni in equilibrio su un filo contrassegnati da avventure, talento e determinazione.
Una storia d’ arte quella di Bertino, ma anche di amore: quello per Ghisi, compagna da più di cinquant’ anni e proprietaria del leggendario Circo Medrano.
Il regista Adriano Sforzi, erede di un’ antica famiglia circense, è stato aiuto di Guido Chiesa, Luca Lucini e Stefano Coletta. Nel 2005 ha collaborato alla regia nel film “Cento chiodi” di Ermanno Olmi.
Ingresso 7 euro intero (5 ridotto).
Saranno presenti in sala Alberto “Bertino” Sforzi e Adriano Sforzi.
Evento in collaborazione con l’ associazione 23 & 20.
Patrocinio di Croce Rossa Italiana Luino, Comune di Luino e Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Luino.