incontri, eventi // al liceo Sereni di LUINO… la rassegna “LA CULTURA FA IL SUO GIRO” ospita la poetessa GABRIELLA SICA… SABATO 14 MAGGIO

In occasione del Cinquantesimo del Liceo “Sereni” e dei trent’anni dell’associazione Amici del Liceo l’istituto luinese ospita Gabriella Sica, poetessa, scrittrice e docente di letteratura italiana all’Università La Sapienza di Roma.

Insieme a Gabriella Sica, che presenterà il suo libro CARA EUROPA CHE CI GUARDI, converserà la poetessa e critica Adriana Gloria Marigo.

Inizio ore 17.30.

Ispirato nel titolo dai versi di Vittorio Sereni “Cara Europa che ci guardi (1915-2015)” così l’opera è raccontata dall’autrice: “Una mappa mentale e sentimentale di un’Europa personale e insieme storica, guidata solo da qualcosa che potrei chiamare istinto, da un pensiero non strutturato e fluttuante. In questo spazio geografico e immaginario ho provato a scavare un breve percorso rabdomantico, più che altro per lampi, usando bussole e seguendo cartelli topografici del tutto personali o scelti dalla memoria senza un centro“.

liceoluino.gov.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *