incontri, eventi // alla Biblioteca Civica di LUINO presentazione del libro di ILARIA MATTIONI “STELLE DI PANNO”… SABATO 27 GENNAIO

Alla Biblioteca Civica di Luino (Villa Hussy) presentazione del libro per ragazzi di Ilaria Mattioni in occasione della Giornata della Memoria.

Inizio ore 15.00. Ingresso libero.

9788878745186_0_0_0_75Milano 1938. Le leggi razziali mettono alla prova il legame tra la piccola Liliana Treves e l’amica Carla, di famiglia cattolica. Razzismo, guerra e resistenza raccontati attraverso una intensa storia di crescita e amicizia, fino ai giorni della Liberazione.

Il libro è indicato per ragazzi dai 10 anni in su.

Ilaria Mattioni è docente di Storia della comunicazione educativa e Storia dell’educazione giovanile presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Piacenza. Ha al suo attivo pubblicazioni e saggi sulla storia dell’educazione, mentre nel 2017 ha pubblicato con la casa editrice Lapis Stelle di panno, il suo primo romanzo per ragazzi. Sempre nel 2017 pubblica, con Emanuele Racca, Ugo-go-go. L’ecuzzo ribelle (Bao Publishing).

Informazioni 0332-532885

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *