incontri, eventi // a MACCAGNO la tredicesima edizione dell’escursione in MTB “SALTO DELL’ACQUA” dal Lago Maggiore al Lago Delio… DOMENICA 26 AGOSTO

Scatta domenica 26 Agosto alle ore 8.30 la tredicesima edizione della Manifestazione “Salto dell’acqua” escursione in MTB dal Lago Maggiore al Lago Delio.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Maccagno con la collaborazione del gruppo MTB del CAI Luino e il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

I partecipanti (a cui è richiesto un minimo d’allenamento) dovranno affrontare una salita di circa 800 metri di dislivello in buona parte su asfalto, poi il percorso proseguirà sulla strada sterrata che si snoda lungo il perimetro del lago per poi scendere verso la frazione di Garabiolo.

L’ascesa non presenta particolari difficoltà tecniche.

A tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco al “Cinzanino” (la palestra di roccia di Maccagno) che segnerà la fine dell’escursione.

Per motivi organizzativi è gradita la pre-iscizione attraverso l’apposita scheda sul sito www.prolocomaccagno.it

Scheda tecnica dell’escursione:

  • Ritrovo ore 8.30 a Maccagno con Pino e Veddasca, in via Parisi presso il parcheggio del Civico Museo. Partenza ore 9.00.
  • Casco obbligatorio.
  • Lunghezza percorso circa km 25, dislivello mt 800, tempo medio previsto 3 ore escluse le soste. L’escursione è accompagnata da esperti MTB del CAI Luino e della Pro Loco di Maccagno.
  • Quota gita: gratuita.
  • Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *