incontri, eventi // a MACCAGNO “PHOTOTRACE” conferenze, dimostrazioni, laboratori sulle tecniche storiche della fotografia… SABATO 17 e DOMENICA 18 SETTEMBRE

Phototrace è un evento fotografico di animazione culturale, annuale ed itinerante a ingresso libero che quest’anno si svolge nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca presso il Punto d’Incontro e l’Auditorium, in Via Valsecchi.

E’ aperto agli operatori della cultura fotografica ma anche a tutti gli appassionati nonché curiosi del mondo della fotografia in generale, tradizionale e analogica, a chi vuole scoprire o riscoprire affascinanti processi fotografici artigianali e artistici… Phototrace è un evento dedicato alla fotografia assoluta, cioè alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa.

La manifestazione si sviluppa in due giorni interamente dedicati a conferenze, incontri con professionisti del settore e dimostrazioni pratiche di ripresa e stampa eseguite tramite processi fotografici storici.

I partecipanti sono insieme animatori, spettatori e protagonisti. Ciascuno e tutti insieme insieme per pura gioia di condivisione e per celebrare l’arte dell’immagine fotografica.

Tutte le attività dei due giorni sono a ingresso libero, si richiede un minimo contributo in caso di ritratto fotografico.

Info e programma completo su www.phototrace.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *