incontri, eventi // a MACCAGNO presentazione del libro “TELEFONAMI TRA VENT’ANNI” di Barbara Vesco… SABATO 14 GENNAIO

Al Punto d’Incontro in via Pietro Valsecchi presentazione del primo romanzo della scrittrice e speaker radiofonica Barbara Vesco, ambientato anche sulle sponde del Lago Maggiore.

Agli inizi degli anni ’90, Alice appena quindicenne incontra Andrea, più grande di lei. Scatta un colpo di fulmine reciproco che scuote la vita di entrambi. Quella di Alice, all’interno di una famiglia tradizionale, quella di Andrea, in un contesto maggiormente complicato. Il rispetto e l’amore inducono Andrea a rapportarsi con telefonamiAlice con estrema dolcezza, ma presto il sentimento totalizzante si inclina a causa di un segreto troppo difficile da condividere con una ragazzina. Così Andrea si rende conto che quello non è il loro tempo…

Nel corso della serata verrà inoltre inaugurata la mostra fotografica “The Nineties Dream” a cura di Daniela Meneghin e Lorenzo Camocardi. L’allestimento intende reinterpretare i periodi citati nel libro di Barbara Vesco, rivisitando la figura della mitica Barbie tra oggetti e visioni del sogno degli anni ’90.

Ingresso libero. Inizio ore 18.30

www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *