incontri, eventi // a MACCAGNO presentazione del romanzo “SQUILLO DI MORTE A MACCAGNO” di MARCO MARCUZZI… GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE

Giovedì 16 novembre alle ore 21.00 al Punto d’Incontro di Maccagno (Via Valsecchi 21) presentazione del romanzo Squillo di morte a Maccagno, ultima fatica letteraria di Marco Marcuzzi (Macchione Editore). Ingresso libero. Dialogherà con l’autore Sibilla Clerici.

Dopo “Lo speziere di Porto Valtravaglia” e “Thrillogy”, Marco Marcuzzi torna con un giallo nuovamente imperniato su quella pacifica follia che aleggia tra le valli del Lago Maggiore.

9788865704455_0_0_0_75Un organaro, un prete, una madre indegna… sono alcuni degli ingredienti che conducono il commissario Florio a toccare con mano lo squallore di una realtà famigliare celata dalla bellezza dei luoghi, a partire da quello del crimine. Florio è tuttavia pervaso da un’umanità che lo salva da quel “mestieraccio che ti divora l’anima” e il caffè in ufficio – fatto con la moka – risponde a una filosofia di vita. La tragedia assume aspetti grotteschi, tratteggiata da quel “cinismo romantico” con cui ancora una volta l’autore si distingue in una narrazione intensa e avvincente.

Marco Marcuzzi (che è anche un apprezzato musicista) si racconterà con il suo inseparabile pianoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *