incontri, eventi // a MACCAGNO una giornata in ricordo dell’alpinista OLIVIERO BELLINZANI “l’uomo con le ali”… SABATO 8 GIUGNO

In ricordo di Oliviero Bellinzani, la guida alpina Michele Maggioni introdurrà all’arrampicata in sicurezza tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza della scalata in falesia.

Alla Palestra di roccia “Il Cinzanino”, inizio ore 14.00.

In collaborazione con il Cai Luino.

Ingresso libero.

Sempre ricordando Oliviero Bellinzani, al Punto d’Incontro in Via Valsecchi 21, Claudio Arrigoni (giornalista de Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Sport Week) racconterà, insieme ad atleti e amici, il mondo del Para–Climbing.

Ingresso libero.

Inizio ore 21.00.

In collaborazione con il Cai Luino.

Oliviero Bellinzani è stato un grande alpinista amante dell’arrampicata e dell’avventura, a molti noto con il soprannome di “Uomo con le ali”.

Amputato di una gamba nel 1977 in seguito ad un grave incidente stradale, ha raggiunto traguardi alpinistici di difficile realizzazione anche per alpinisti con entrambe le gambe, come il Grand Capucin per la Via degli Svizzeri, il Dente del Gigante, il Cervino sia per la Cresta del Leone e che dalla Cresta Hornli, il Monte Bianco in solitaria, il Pizzo Badile per lo spigolo nord, la Punta Dufour nel Monte Rosa, la Piccolissima nelle Tre Cime di Lavaredo per la Via Cassin, solo per citarne alcune.

www.comune.maccagno.va.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *